Ultima modifica: 20 ottobre 2017

Scuola Primaria “R.Vercesi” – Caramagna

Indirizzo:
Via Caramagna 170 18100 Imperia
Tel 0183 63276    Fax 0183 653742
Orario di funzionamento:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8 alle ore 13
martedì  dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16

Il plesso è una scuola a tempo modulare, a circa tre chilometri dal centro cittadino di Porto Maurizio. L’edificio è situato a piano terra con una superficie totale di mq. 630, si trova in una zona molto verde ed è circondato da un ampio cortile in cui vengono svolte alcune attività motorie.Nella scuola sono presenti 157 alunni che frequentano le sette classi della primaria. Gli alunni possono usufruire dei seguenti servizi comunali:

•    prescuola: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 7.55
•    pranzo assistito: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 13 alle 14
•    doposcuola: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16.30
•    scuolabus

Il Plesso è radicalmente collegato alla realtà territoriale che lo circonda: infatti, soprattutto per la sua connotazione “periferica”, raccoglie alunni provenienti da frazioni limitrofe e dal comune di Vasia. Per tale motivo si cerca di impostare l’offerta formativa, tenendo un costante collegamento con il territorio attraverso progetti educativi ed iniziative che coinvolgano anche i genitori degli alunni.I percorsi educativi riguardano l‘ambiente, l’educazione alimentare, la pace e la solidarietà, l’accoglienza, l’affettività, il piacere della lettura, l’educazione stradale, musicale, l’avvio alla seconda lingua straniera, lo sport, la religione, ecc…Le attività ed i progetti in corso possono essere consultati sul POF dell’istituto.

Fiduciaria del DS presso la sezione di scuola primaria di Caramagna: Insegnante Delia ANSALDI

I collaboratori scolastici sono la sig.ra  Nadia Ippolito e la sig.ra Rosa Vajra

Risorse strutturali:
·n.9 aule: 4 poste nella parte anteriore, 5 poste nella parte posteriore dell’edificio, di cui 5 sono utilizzate per le attività di ogni classe dotate di LIM, una per le attività di psicomotricità, una per il laboratorio di informatica, una per il refettorio della classe prima, una per il personale ATA·n.9 servizi di cui uno per disabili
·n.1 atrio da cui si diramano tre corridoiL’edificio è circondato da un’area recintata e chiusa da un cancello con apertura a scatto che ha funzione di passo carraio e da un cancello piccolo situato a fianco che ha funzione di passaggio pedonaleUna parte di tale area, prospiciente l’edificio, è ampia ed è adibita a cortile, l’altra parte, si­tuata sul retro dell’edificio, è in via di rifacimento ed ampliamento.La scuola è fornita di cucina e refettorio.
I servizi comunali sono i seguenti:
·prescuola (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8)
·pranzo assistito (il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13.00 alle 14.30)
·doposcuola (il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 13.00 alle 16.30)
·scuolabus
·nonno vigile